Biografia

Festa dell’unità, in un paesino della campagna pavese, a soli 3 anni, con Wilma de Angelis, cantando “ma il culetto è mio”. Ecco il mio debutto. In quel frangente comprendo quanto mi dia gioia stare su un palcoscenico e così, alcuni anni dopo, inizio il mio percorso d’attrice frequentando il triennio presso il Teatro Invito di Lecco, proseguo senza sosta la mia formazione partecipando a numerosi seminari con Michele Abbondanza, Giorgio Rossi, Ginevra Sanguigno, Gareth Somers, Antonio Pizzicato, Laura Curino, Roberto Anglisani, Felice Picco, Teatribù, scuola Maria Fux, Cesar Brie, Serena Sinigaglia, apprendendo diverse sfumature di teatro dal teatro-danza al teatro di narrazione, al teatro d’’improvvisazione. Nel 2016 ottiene un attestato dall’Accademia Paolo Grassi per un seminario intensivo di Narrazione con Silvia Frasson.

Nel 2002 incontro Giuseppe Adduci attore, regista e drammaturgo comasco, ex fondatore della compagnia Città Murata di Como, con il quale studio per alcuni anni e nel 2005 inizio una collaborazione fondando l’associazione TeatroGruppo Popolare.

Con TeatroGruppo Popolare maturo l’esperienza dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria e superiori, nonché con adulti ed anziani.

Attrice di numerosi spettacoli per bambini e per adulti, ho inoltre maturato esperienza come attrice cinematografica, interpretando ruoli in vari cortometraggi e un lungometraggio.

Dal 2015 inizio un percorso in autonomia decisa ad esplorare una propria poetica, capacità autorali e registiche, ampliando conoscenze letterarie ed esperienze formative con lo stesso entusiasmo di sempre.